Apertura sale espositive: tutti i pomeriggi dal martedì al venerdì

EVENTO RIMANDATO – CUBANìA di Cotarelo Crego

Come stabilito dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, in data 4 marzo 2020, le iniziative in programma SONO RIMANDATE. PERTANTO L’ INAUGURAZIONE PREVISTA PER  VENERDì 6 MARZO 2020 (MOSTRA DI RAMON COTARELO CREGO) è SPOSTATA A DATA DA STABILIRE.

 

Nella pittura di Ramon Cotarelo Crego appaiono in primo piano volti di uomini, di donne, di sirene, ma la vera protagonista è l’atmosfera di Cuba che si respira davanti ai suoi quadri, dove è piacevole abbandonarsi e lasciarsi trasportare in un mondo meraviglioso fatto di piante affascinanti e frutti esotici saporosi, di uomini barbuti e forti e donne sensuali dalla pelle color cioccolata e dai capelli neri e ricciuti. Chiudendo per un attimo gli occhi, ci sembra di poter gustare anche il gradevole profumo di un caffè, mescolato con quello intenso e forte di un sigaro cubano.

 

Ramón S. Cotarelo Crego nato a Colón, Prov. Matanzas, Repubblica di Cuba il 1 Luglio 1951, (Cittadino italiano)  residente a Viareggio

cotarelolari@tin.it

Laureato In Architettura presso l’Università dell’Avana.

Corso di post-laurea in conservazione e restauro dei monumenti e centri storici  a Firenze  (1981-1982), nel primo periodo studi della Lingua Italiana a Perugia.

Diversi studi di post-laurea e corsi in Storia dell’Arte, Patrimonio, Turismo, Interventi nei Centri Storici, Restauro dei Monumenti, Architettura in Legno, Metodologia della Ricerca Storica, aggiornamenti vari. Abilitazione per l’insegnamento, Università di Pisa.

Madrelingua spagnola , studi di lingue ; italiana, russa, inglese.

Ha studiato anche nella Facoltà di Scienze dei Beni Culturali della Università di Pisa, senza concludere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *