Incontro con Maria Chiara Carrozza

mariachiara_carrozza

Nell’ambito del progetto “Incontri con le Eccellenze” __ promosso dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, con l’ausilio della Fondazione Lucca Sviluppo e del Comune di Lucca, con la collaborazione della Provincia di Lucca e dell’Accademia dei Lincei   __ la prof.ssa Maria Chiara Carrozza, il giorno 22 gennaio 2017 alle ore 18 (nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in p.zza S. Martino 7 a Lucca) terrà una relazione sul tema

Robotica: ricerca e applicazioni tecnologiche

——

La prof. Carrozza è ordinaria di Bioingegneria Industriale presso la Scuola Superiore di S. Anna di Pisa, di cui è stata Rettore dal 2007 al 2013.

Svolge attività di ricerca presso l’Istituto di Robotica, dove è responsabile dell’Area “Neuro Robotics”. Ha partecipato a invenzioni ed alle conseguenti applicazioni tecnologiche abilitanti, specie nel campo della robotica biomedica e chirurgica. Detiene brevetti europei ed internazionali.

Ha fondato spin off imprenditoriali, è socia di una impresa che opera nel settore della robotica “indossabile” per la riabilitazione ed è advisor per start-up di settore.

Ha fatto e fa parte di società scientifiche e di Comitati scientifici di vari organismi in Italia (fra cui il Centro Studi di Confindustria) ed in molti altri Paesi.