Facility report

Informazioni e dati

Facility report

Sede: Palazzo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Piazza San Martino n. 7, 55100 Lucca. Proprietà: Fondazione Banca del Monte di Lucca Dati generali della sede espositiva.

1. Proprietà

• Indirizzo: Piazza San Martino n. 7, Lucca
  • Proprietà: Fondazione Banca del Monte di Lucca
  • Gestione: Fondazione Banca del Monte di Lucca
  • Ultima ristrutturazione e adeguamento degli impianti: 2006/2009
  • Caratteristiche costruttive dell’edificio: Immobile composto da tre edifici di epoche differenti: due palazzine con ingresso distinti da via del Molinetto e piazza San Martino e un Oratorio con ingresso unico da piazza San Martino. Strutture in muratura con infissi in legno e persiane. N°2 scale interne e n°2 ascensori. Sviluppo sale espositive su tre piani.
  • Destinazione d’uso prevalente: esposizioni; complementare: depositi, uffici, servizi aggiuntivi.

2. Sale espositive

• Illuminazione naturale: le finestre nelle sale sono schermate da pannelli o tende oscuranti.
  • Tipo di impianto di illuminazione a norma CEI o equivalente: illuminazione con faretti alogeni a soffitto, orientabili e dimmerabili, su binario elettrificato; tempo giornaliero di esposizione alla luce 4 ore (7 nel fine settimana).
  • Sistema di climatizzazione (indicare se presente): aria condizionata con impianto a fancoil.
  • Regolazione dei flussi dei visitatori – Massimo numero di presenze in mostra contemporaneamente distribuite su tre piani espositivi: 99 persone.

3. Espositori

• Strutture a pannelli a parete o autoportanti, ignifughe, in legno rivestiti di tessuto colore grigio.

4. Sicurezza

• Sistema anti-intrusione e anti-effrazione con allarme collegato ad agenzia di vigilanza.
  • Impianto antincendio: sistemi attivi per la rilevazione dei fumi e la segnalazione acustica degli incendi in ogni ambiente comprese quelli di servizio; estintori; protezione dalle scariche atmosferiche; addestramento del personale alle procedure di emergenza e all’uso degli estintori.
  • Sistema di vigilanza: custode incaricato e formato dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e personale di assistenza di visita.

5. Depositi temporanei

• Descrizione degli ambienti: ex-caveau della banca con porta di sicurezza, dotazioni antincendio e anti-intrusione.

6. Procedure per il ritiro e la consegna delle opere

• Accesso limitato agli addetti ai lavori in fase di montaggio e smontaggio.
  • Controllo e computo delle opere durante l’allestimento e l’esposizione.
  • Registrazione spostamenti interni e ricollocamenti delle opere nell’area mostra.
  • Chiusura e messa in sicurezza dell’area mostra quando il personale non è presente.
  • Firma per l’entrata e l’uscita dall’edificio delle opere (sarà comunicato il nome dell’incaricato).
RICHIEDI INFORMAZIONI E PRENOTA LO SPAZIO ESPOSITIVO

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi.

Clicca qui