Facility Report

FACILITY REPORT
Sede: Palazzo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Piazza San Martino n. 7, 55100 Lucca
Proprietà: Fondazione Banca del Monte di Lucca

1. Dati generali della sede espositiva

Indirizzo: Piazza San Martino n. 7, Lucca
• Proprietà: Fondazione Banca del Monte di Lucca
• Gestione: Fondazione Banca del Monte di Lucca
• Ultima ristrutturazione e adeguamento degli impianti: 2006/2009
• Caratteristiche costruttive dell’edificio: Immobile composto da tre edifici di epoche differenti: due palazzine con ingresso distinti da via del Molinetto e piazza San Martino e un Oratorio con ingresso unico da piazza San Martino. Strutture in muratura con infissi in legno e persiane. N°2 scale interne e n°2 ascensori. Sviluppo sale espositive su tre piani.
• Destinazione d’uso prevalente: esposizioni; complementare: depositi, uffici, servizi aggiuntivi.

2. Sale espositive
• Illuminazione naturale: le finestre nelle sale sono schermate da pannelli o tende oscuranti.
• Tipo di impianto di illuminazione a norma CEI o equivalente: illuminazione con faretti alogeni a soffitto, orientabili e dimmerabili, su binario elettrificato; tempo giornaliero di esposizione alla luce 4 ore (7 nel fine settimana)
• Sistema di climatizzazione (indicare se presente): aria condizionata con impianto a fancoil.
• Regolazione dei flussi dei visitatori – Massimo numero di presenze in mostra contemporaneamente distribuite su tre piani espositivi: 99 persone.

3. Espositori

• Strutture a pannelli a parete o autoportanti, ignifughe, in legno rivestiti di tessuto colore grigio.

4. Sicurezza

• Sistema anti-intrusione e anti-effrazione con allarme collegato ad agenzia di vigilanza.
• Impianto antincendio: sistemi attivi per la rilevazione dei fumi e la segnalazione acustica degli incendi in ogni ambiente comprese quelli di servizio; estintori; protezione dalle scariche atmosferiche; addestramento del personale alle procedure di emergenza e all’uso degli estintori.
• Sistema di vigilanza: custode incaricato e formato dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e personale di assistenza di visita.
5. Depositi temporanei

• Descrizione degli ambienti: ex-caveau della banca con porta di sicurezza, dotazioni antincendio e anti-intrusione.

6. Procedure per il ritiro e la consegna delle opere

• Accesso limitato agli addetti ai lavori in fase di montaggio e smontaggio.
• Controllo e computo delle opere durante l’allestimento e l’esposizione
• Registrazione spostamenti interni e ricollocamenti delle opere nell’area mostra.
• Chiusura e messa in sicurezza dell’area mostra quando il personale non è presente.
• Firma per l’entrata e l’uscita dall’edificio delle opere (sarà comunicato il nome dell’incaricato).