Mostra Giovanni da Monreale – dal 12 marzo al 3 aprile 2016

[:it]23 marzo 2016 – AVVISO: Per motivi organizzativi la mostra rimarrà chiusa nel giorno di Pasqua.

Inaugura sabato 12 marzo 2016, alle ore 18.00 la mostra di Giovanni da Monreale, presso le Sale Espositive della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in Piazza San Martino n. 7

Giovanni da Monreale racconta di sè:
Sono nato il 16 giugno del 1980, sin da bambino sono sempre stato attratto dalle arti e dal mestiere.
– 1993 Ho cominciato a frequentare l’istituto statale d’arte Mario D’Aleo di Monreale, dove ho avuto la possibilità di studiare varie discipline artistiche e collaborare a vari progetti artistici per le zone di Monreale e di Palermo.
– 1999 Terminati gli studi d’arte a Monreale, mi iscrivo all’accademia di belle arti di Palermo, dove apprendo le basi della scultura, contemporaneamente ho lavorato a progetti artistici esterni.
– 2002 Mi trasferisco a Carrara per terminare gli studi accademici e contemporaneamente collaborare con artisti e laboratori artistici nelle zone di Massa-Carrara e Versilia.
– 2005 Mi diplomo all’accademia di belle arti di Carrara con 110/110
– 2006 Altro diploma all’accademia di belle arti di Carrara con 109/110
– 2006- 2016…Mi trasferisco prima a Seravezza, poi a Pietrasanta, dove ho la possibilità di collaborare a numerosi progetti artistici, mi specializzo nella lavorazione scultorea dell’argilla, del marmo, del bronzo, del ferro, degli stampi, delle resine ecc…
– 2013 Attivo il mio primo progetto di recupero urbano a Pietrasanta,creo un sito web ( www.giovannidamonreale.com ) e inserisco il progetto, correlato di foto, video istallazione e rassegna stampa.
– 2014 Attivo dei progetti artistici nelle città di Torino, Lucca, Livorno e Pietrasanta.
– 2015 Attivo dei progetti artistici nelle città di Bologna, Pietrasanta e Genova.
– 2016 Prima mostra personale alla Fondazione B.M.L.
– 2016 Vivo e lavoro a Pietrasanta