Maurizio Bini. Continuità di uno sguardo.

[:it]locandina Maurizio BiniInaugura sabato 7 maggio 2016, alle ore 18.00 la Mostra di Maurizio Bini “Continuità di uno sguardo”.

Una cinquantina di opere scelte nella vasta produzione dell’artista livornese saranno esposte, ad ingresso libero, da sabato 7 maggio a domenica 5 giugno al palazzo delle esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino, 7).

Una cinquantina le opere scelte per l’esposizione alla Fondazione Banca del Monte di Lucca divise in cinque sezioni: alberi e vegetazione, mare, nature morte, figure e temi vari per riuscire a presentare uno spaccato significativo di un’artista che ha operato per oltre 50 anni. Maurizio Bini infatti è nato nel’40 a Livorno dove tutt’oggi vive e lavora, ma intessuto un grande rapporto con la nostra città, dove ha studiato prima all’Istituto d’Arte di Lucca, e poi insegnato al Liceo Artistico, titolare di cattedra di discipline pittoriche. Dai primi anni Sessanta partecipa a diverse mostre e concorsi, venendo premiato più volte. Dal 1967 fa parte della Galleria Il Minotauro di Livorno, attraverso la quale conosce e frequenta molti artisti. Coltiva l’interesse per una pittura d’immagine che si fa carico di situazioni e intenzioni critiche ed esistenziali.

La mostra resta aperta fino al 5 giugno, ad ingresso libero. Orario dal lunedì al venerdì 15.00 – 19.00 e sabato e domenica 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00. Ingresso libero.

[:]