Apertura sale espositive: tutti i pomeriggi dal martedì al venerdì

VILLA ARGENTINA: aperture speciali della mostra epea03 per le feste natalizie!

[:it]epea03-orari

Grande successo di epea03 European Photo Exhibition Award

La mostra fotografica è prorogata fino all’8 gennaio 2017

Aperta anche nei festivi 8 / 26 dicembre, Capodanno e Befana

Sarà prorogata fino all’8 gennaio la mostra che è stata definita “la palestra europea della fotografia” epea03 – European Photo Exhibition Award. L’esposizione fotografica itinerante, frutto del lavoro di 12 giovani fotografi che hanno percorso l’Europa per i loro scatti sul tema “Confini sfuggenti” ha superato quota 2156 visitatori. Per questo gli organizzatori hanno deciso di prorogarne la durata nelle splendide sale di Villa Argentina a Viareggio, con aperture anche nei giorni di festa. L’esposizione sarà aperta giovedì 8 dicembre 2016 e venerdì 6 gennaio 2017 tutto il giorno 10-13 (ultimo ingresso alle 12,30) e 15-18,30 (ultimo ingresso alle 18), il 24 e il 31 dicembre 10 – 16,30 (con ultimo ingresso alle 16),  lunedì 26 dicembre 2016 e domenica 1° gennaio 2017 al pomeriggio dalle 15 alle 18,30 (con ultimo ingresso alle 18).

La mostra, organizzata grazie alla Fondazione Banca del Monte di Lucca, che ha fatto proprio il progetto europeo a sostegno dei giovani talenti, e grazie alla collaborazione con la Provincia di Lucca raccoglie gli scatti di giovani fotagrafi, selezionati da Enrico Stefanelli, ideatore e anima del Photolux Festival.

I 12 fotografi sono: Arianna Arcara (Italia), Pierfrancesco Celada (Italia), Marthe Aune Eriksen (Norvegia), Jakob Ganslmeier (Germania), Margarida Gouveia (Portogallo), Marie Hald (Danimarca), Dominic Hawgood (Regno Unito), Robin Hinsch (Germania), Ildikó Péter (Ungheria), Eivind H. Natvig (Norvegia), Marie Sommer (Francia) e Christina Werner (Austria), che provengono da 9 Paesi europei.

epea, mira a creare uno spazio libero in cui sviluppare temi socialmente rilevanti in materia europea, discussi da fotografi di talento che vivono e lavorano in Europa e che ancora si trovano all’inizio della loro carriera di  fotografi professionisti.

epea è un progetto promosso da Fondazione Banca del Monte di Lucca insieme a Körber-Stiftung (Germania), Fondazione Calouste Gulbenkian – Délégation en France (Portogallo) e Fondazione Fritt Ord (Norvegia).

La mostra è aperta tutti i giorni, salvo il lunedì e il 25 dicembre, e i giorni indicati in precedenza, con il seguente orario: 10-13 (ultimo ingresso alle 12,30) e 15-18,30 (ultimo ingresso alle 18).

Il calendario degli eventi in programmazione è disponibile presso la Villa e consultabile visitando www.fondazionebmluccaeventi.it, Facebook e Twitter.[:]