SUL TETTO DEL MONDO – mostra fotografica di ilaria Cariello

everest

Fino al 5 marzo sarà aperta la mostra dedicata alle imprese dello scalatore e campione paraolimpico, Andrea Lanfri, che ha raggiunto il 13 maggio 2022 la vetta dell’Everest, sostenuto da istituzioni ed aziende del territorio tra le quali proprio la Fondazione Banca del Monte di Lucca. Ed è proprio di quella salita sulla cima più alta di tutti i continenti che parlano le fotografie di Ilaria Cariello, nella mostra “La lunga strada per il tetto del mondo”, allestita sempre al Palazzo delle Esposizioni di piazza San Martino, nella sala di via del Molinetto.

“Sulle montagne nepalesi ho lasciato un pezzo del mio cuore – spiega Ilaria Cariello – paesaggi, persone, vecchi e nuovi amici che imparano a conoscersi nel quotidiano e nell’intimo. Non esiste privacy, comfort o pigrizia; esiste solo una smisurata felicità e la voglia di mettere un piede avanti l’altro per vedere cosa c’è un po’ più avanti, in cima a quella “collina di 5000 m” o dietro a quel sasso”.  La mostra è visitabile a ingresso libero dal martedì alla domenica con orario 15-19, fino a domenica 5 marzo 2023.

“La lunga strada per il tetto del mondo” fotografie di Ilaria Cariello

Lucca, Palazzo delle Esposizioni, Fondazione Banca del Monte di Lucca

Piazza San Martino, 7 – Lucca