Apertura sale espositive:

ARTEBAMBINI AL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI

 

La collaborazione con il Palazzo delle Esposizioni ha come obiettivo quello di far percepire i musei, le arti, i luoghi di cultura in generale, come spazi affettivi e di scoperta, dove anche i bambini sono benvenuti, dove possano scoprire che un dialogo con le opere non solo è possibile, ma è anche un gioco appassionante.
Un museo che apre le porte all’infanzia ha a cuore il futuro della città e del mondo intero.
Le visite all’interno del museo sono visite giocate e narrate, i bambini potranno dialogare attraverso laboratori con la poetica dell’ artista esposto. I dipinti, le fotografie, le sculture sono storie, scelte, punti di vista e le Atelieriste che si occupano della didattica, promuovono laboratori capaci costruire un dialogo tra i piccoli visitatori e ciò che è esposto.

In ogni visita si leggono albi illustrati, si passeggia tra le sale, si vivono attività itineranti, in un clima ludico e amichevole. Percorsi di unʼora e mezzo circa, scanditi da un diverso ritmo, immersi nelle opere e negli artisti, con soste direttamente nelle sale per per dar vita a quel dialogo con tra bambini e opere attraverso materiali e giochi.
Il nostro obiettivo è che il tempo dentro un museo sia per i bambini un tempo di gioco, di apprendimento e scoperta, e che lo spazio dentro un museo sia un dilatarsi di curiosità e punti di vista.

Artebambini e Palazzo Esposizioni ospitano:
– bambini e famiglie dai 4 ai 10 anni
– Spazio Nati per lʼarte, da zero a tre anni.
– Scuole infanzia e Primaria.

 

Per costi, informazioni e prenotazioni: artebambini.toscana@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *