THIS IS PICASSO

Anno: 2015
ISBN: 978-88-96527-32-0
Prezzo: 22.00 €
Pluripremiato fotografo e photoreporter, David Douglas Duncan è stato amico di Pablo Picasso fino alla morte di quest’ultimo. Nei diciassette anni di tale straordinario rapporto,  iniziato grazie al leggendario Robert Capa, Duncan è stato testimone del mondo privato di Picasso, ritraendolo in fotografie di un’intimità inimmaginabile; fotografie che hanno documentato la vita, nel senso più esteso del termine. Una sensibilità di sguardo tale, quella di Duncan, da regalarci un Pablo Picasso quanto mai inedito, inaspettato, vero. Scatti di una sincerità disarmante, senza barriere, veli, filtri, che il fotografo stesso ha donato alla cittadina di Camaiore (alla quale era molto legato), ricevendone in cambio la cittadinanza onoraria. Un patrimonio di inestimabile valore, esposto (con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca) nella mostra curata da Enrico Stefanelli, anche autore del testo introduttivo al catalogo.

Mostra allestita presso Villa Le Pianore, Capezzano Pianore (Camaiore, LUCCA).
Per informazioni:

Palazzo delle Esposizioni